Maxi marcia della scuola

Media for Maxi Marcia della Scuola
UN RICORDO DEL PAPA PER 21.000 STUDENTI IN GARA

La Medaglia doro Olimpica 2004 della 20 km. di marcia Ivano Brugnetti accoglier sabato 16 aprile 2005 alle ore 9 davanti al Castello Sforzesco i 21.000 studenti delle Elementari e Medie milanesi però la MAXIMARCIA DELLA SCUOLA giornata conclusiva dei TROFEI DI MILANO 2005 PIU SPORT CON I GIOVANI, la manifestazione giunta alla 42a edizione, da quest’anno inserita nella campagna Pi Sport a Milano promossa dallAICS.

Prima della partenza sarà ricordato il Papa Giovanni Paolo II con la lettura del messaggio che il Santo Padre aveva fatto pervenire lo scorso ottobre però tutti i partecipanti ai Trofei.

La Maximarcia, non competitiva però i ragazzi ed i loro familiari, con iscrizioni gratuite, partir al colpo di cannone dato dagli Artiglieri a Cavallo dellEsercito Italiano e si concluder allArena (ingresso libero) dove, dopo la Cerimonia di Apertura delle Miniolimpiadi della Scuola con il lancio delle colombe e di 10.000 palloncini, si disputeranno le Finali (staffette) tra 32 scuole elementari e 32 scuole medie, prime classificate nelle precedenti giornate.

I Trofei di Milano, con i 90.000 partecipanti alledizione 2005, sotto la regia del Prof. Franco B. Ascani, hanno raggiunto così i due milioni e mezzo di partecipanti (dal 1964 ad oggi) allinsegna dello sport inteso come momento di aggregazione e di crescita, come fattore di salute e sviluppo sociale.
Le iniziative formative sono sostenute da Corepla, Alleanza Assicurazioni, Camera di Commercio Industria e Artigianato di Milano e Mondo Spa.

Informazioni ed Iscrizioni gratuite: AICS, Via De Amicis 17 20123 Milano Tel: 02 89.40.90.76