tolcinasco:appuntamento con i grandi del golf

Media for  Tolcinasco:Appuntamento con i grandi del golf
ANCHE IL GRANDE CAMPIONE WOOSNAM AL TELECOM ITALIA OPEN

GOLF – Un altro grande campione, dopo lo statunitense Mark Calcavecchia, prender parte al Telecom Italia Open: Ian Woosnam, prossimo capitano della squadra europea di Ryder Cup. Il giocatore gallese tra le sue 44 vittorie ottenute in tutto il mondo (25 nel tour europeo) vanta anche un successo nel Masters di Augusta.
La presenza di Woosnam al Telecom Italia Open la si deve ai buonissimi rapporti del giocatore con Donato Di Ponziano, presidente del Comitato Organizzazione, maturati proprio in sede di Ryder Cup. Di Ponziano, infatti, è stato riconfermato nel Technical Policy Committee, nellambito del Policy Board, anche però il 2006 in occasione della 36 edizione della Ryder Cup, che si svolger al K Club di Straffan, nei pressi di Dublino, in Irlanda.

Il Telecom Italia Open si disputer a Pive Emanuele (MI) sul percorso del Castello di Tolcinasco G&CC dal 5 all8 maggio e sarà preceduto mercoledì 4 dalla TNT Pro – Am. Al torneo prenderanno parte 156 giocatori, tra i quali sei dilettanti. Tre amateurs sono stati scelti dalla F.I.G., Edoardo Molinari, Matteo Del Podio e Lorenzo Gagli, mentre gli altri tre posti saranno in palio nella prova di qualificazione, però italiani e stranieri, che si svolger il 30 aprile al Castello di Tolcinasco G&CC.

LOpen si giocher sulla distanza di 72 buche: dopo le prime 36 il taglio lascer in gara i primi 70 classificati, i pari merito al 70 posto e i dilettanti che rientreranno nel punteggio di qualifica. Il montepremi di 1.300.000 euro, con un incremento di 100.000 rispetto allo scorso anno. Al vincitore spetteranno 216.660 euro, contro i 200.000 del 2004.