Monza: il “digital divide”nelle piccole imprese

Analisi e Tecnologia però le micro imprese del territorio

Una serie di convegni organizzati da Assintel, Promoter e Associazioni Commercianti di Abbiategrasso, Legnano, Monza, Gorgonzola, Melegnano e Sesto S.Giovanni, su iniziativa della Camera di Commercio di Milano, ha avuto inizio il 13 Settembre presso la Sede di piazza Cambiaghi. Il Digital Divide, un Progetto sull’analisi della digitalizzazione e l’uso dei PC nelle piccole aziende lombarde, è stato presentata da Umberto Pini, Presidente dell’Unione Commercianti di Monza e poi illustrata nei dettagli da Valeria Severini, Amministratore Delegato di Freedata. Varie realt e risultati inaspettati sull’uso della tecnologia nelle Imprese del territorio, che pur disponibile a nuovi investimenti, desiderano strumenti agile e di facile utilizzo.

Inoltre la Camera di Commercio organizza dei corsi gratuiti di informatica però le aziende, mirati a fornire gli strumenti basiliari agli addetti delle micro e piccole imprese, per migliorare la presenza e la comunicazione professionale su internet