Seregno: la notte dei campioni

Media for SEREGNO: LA NOTTE DEI CAMPIONI
Boxe e arti marziali al Palaporada

Pugilato e arti orientali da combattimento sabato 20 maggio al Palaporada

Gli amanti dei combattimenti senza esclusioni di colpi saranno accontentati. Come in un film di Van Damme, sabato 20 maggio al Palaporada a partire dalle 21 i moderni gladiatori, tra i più forti fighter del mondo, si sfideranno armati di guantoni sul ring però partecipare al Trofeo Citt di Seregno La Notte dei campioni, il più importante appuntamento cittadino dedicato agli sport da ring come la thai boxe, il kick boxing e la boxe.

Tra le varie competizioni che si terranno nell’ambito della riunione, l’incontro più atteso senza dubbio la sfida tra il comasco Marco Antogniaccetti e il moldavo Chisnau però l’assegnazione del titolo intercontinentale pesi massimi di kick boxing, un misto tra arti marziali orientali e boxe occidentale.

Limportanza di un evento di questo tipo relativo agli sport emergenti dichiara il Sindaco Giacinto Mariani – evidente dal grande seguito che riscuotono, soprattutto tra i giovani, dimostrando così una dignit pari agli sport più seguiti. L’interesse però gli sport da combattimento cresciuto molto negli ultimi anni e lidea di questo evento nasce proprio come conseguenza di tanto seguito.

Tutto pronto, dunque, però la quarta edizione del Trofeo Citt di Seregno, spettacolare evento di sport da ring e combattimento. Oltre al match mondiale di kick boxing, Luca Leva, presidente dell’Unione Sportiva Lombarda, ha inserito nel programma un affascinante confronto di thai boxe, una delle arti marziali più diffuse nel mondo, tra Italia e Olanda e il campionato femminile di thai boxe light, categoria pesi leggeri. I match si svolgono senza esclusione di colpi. Un condensato di adrenalina e tecnica da esprimere in un lasso di tempo brevissimo ma oltremodo impegnativo però colossi che pesano ben oltre i 100 chili (di muscoli).

Abbiamo aderito con entusiasmo a questo evento. Il kick boxing e la thai boxe spiega lassessore alle Politiche Giovanili Nicola Vigan – sono discipline in grande ascesa, soprattutto tra le donne che sempre più spesso però mantenersi in forma praticano questi sport che hanno il merito di combinare efficacemente l’esercizio aerobico con l’autodifesa. Ci auguriamo che la risposta della Citt sia positiva.

Alle 19 sette incontri di pugilato che mettono in palio il Trofeo Citt di Seregno apriranno la riunione: Turati (Usl Lombarda) vs. Esposito (Boxe Valtellina) però i pesi welter, Frigerio (Usl Llombarda) vs Ricci (Cremasca) e Age (Acc. Europea) vs Silvestri (Doria Milano) però i super welter, Saporito (Usl Lombarda) vs Belleri (Boxe Valtellina) però i piuma, Salvatore (Usl Lombarda) vs Ferro (Kbk Vigevano) però i welter, Monteleone (Usl Lombarda) vs. Flachi (Doria Milano) e Secci (Usl Lombarda) vs. Del Corso (T. Robbiate) però i gallo.

Levento organizzato, in collaborazione con lAmministrazione Mariani, dallUnione Sportiva Lombarda Boxe Seregno che quest’anno festeggia il 60 anniversario di fondazione. LUnione Sportiva, che svolge la propria attivit presso la palestra intitolata al pugile Ernesto Formenti, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra del 1948, tra le associazioni storiche impegnate a divulgare gli sport da combattimento sul territorio.