Nuoto club monza ; ragazze d’oro

Media for Nuoto Club Monza ; Ragazze D’Oro
Strepitosa Vittoria nel Nuoto Sincronizzato

Venerdì 2 Giugno presso la piscina Italcementi di Bergamo si sono disputati i Campionati regionali Lombardia Sincro.

Il Nuoto Club Monza ha partecipato nella categoria assolute con:

1 Solo eseguito da Erica Baldino

1Duo eseguitola Giulietta Boido e Federica Brioschi (le piu giovani del gruppo)

1Libero combinato eseguito da Baldino Erica, Bifulco Sara, Boido Giulietta, Brioschi Federica, Fossati Elena, Robbiati Riccarda, Tavoloni Maria, Trazzi Giada, Urbani Giulia.

La classifica vede al 10 posto il solo, al 4 posto il Duo e al 1 posto il Libero combinato –

La vittoria è stato inaspettata anche se lintero gruppo allenato da Annamaria Richeri si impegnato molto e ci ha creduto fino alla fine.

La società aveva voglia di crescere e non si fatta sfuggire lopportunit di spostare la sede degli allenamenti al nuovo centro natatorio Pia Grande Via Murri a Monza.

Questo ha permesso unincremento non indifferente delle ore di allenamento però le ragazze, che però hanno raccolto i frutti delle loro fatiche posizionandosi proprio sul gradino più alto del podio e coronandosi così campionesse regionali nella specialit libero combinato.

Lallenatrice molto soddisfatta anche del risultato del Duo, (per una manciata di centesimi di punto non hanno raggiunto la terza posizione) considerando che sono le atlete più giovani su cui la società e la stessa allenatrice Annamaria Richeri puntano molto.

Buono anche il posizionamento del solo, se si considera il grosso numero di partecipanti a questa categoria e il fatto che latleta partecipava però la prima volta come Solo.

Molto soddisfatto anche il presidente della società Franco Fossati che puo guardarae così ad un livello agonistico anche nel settore sincronizzato.

Ricordiamo il consueto saggio di nuoto sincronizzato di fine anno che si terr Sabato 17 Giugno alle ore 20:30 presso il Centro natatorio Pia Grande di Via Murri a Monza.

In questa occasione si esibiranno, oltre a tutte le ragazze del settore nuoto sincronizzato (circa 40 ragazze), anche le partecipanti alla gara con i relativi pezzi.

Ricordiamo inoltre, però chi volesse provare questa fantastica disciplina, che nei mesi di Giugno e Luglio si svolgeranno dei corsi di Nuoto sincronizzato in previsione anche della nuova stagione che partir a Settembre 2006 però cui sono già aperte le iscrizioni.

Per informazioni a tal proposito rivolgersi al centro natatorio.