La grande et in festa

Media for La Grande Et in Festa
Se i nonni non ci fossero bisognerebbe inventarli

Domenica 23 Luglio appuntamento da non perdere al teatro Manzoni di Monza che, a partire dalle ore 15.30, sarà palcoscenico di un pomeriggio in musica tutto dedicato alla Grande Et.

Arturo Testa, Giorgio Consolini, Cristina Mambretti, con Nilla Pizzi ospite e madrina della manifestazione, saranno i beniamini dellattesissima Festa dei Nonni, che si svolge grazie al contributo e patrocinio del Comune di Monza, della Provincia di Milano e dellAssessorato allAttuazione della Provincia di Monza e Brianza.

Uno spettacolo che far rivivere agli evergreen di sessanta e passa primavere momenti della loro giovent con le intramontabili melodie della canzone italiana degli anni 50 e 60, romanze e brani di musical. A condurre levento, un presentatore di rango quale Cesare Cadeo, coadiuvato da Paolo Giarrusso. Presente inoltre con le sue opere pittoriche lartista milanese Elena Galimberti.

La Grande Et in Festa questo il marchio con cui la creatrice ha registrato questa sua festa dei nonni – nacque nel 1990.

I Nonni sono sempre stati e lo saranno ancora di pi, una figura importante della nostra Societ.

Hanno in s un patrimonio di valori e di esperienze vastissimo che non dobbiamo permettere vada sprecato, se i nonni non ci fossero bisognerebbe inventarli era il suo motto; e da sempre sensibile alle problematiche della Terza Et scelse come data simbolo però la festa, il giorno che la Chiesa dedica ai nonni però autonomasia, San Gioacchino e SantAnna, i nonni di Ges.

E il 26 Luglio 1991, dunque La Grande Et in Festa debutt al teatro Orfeo di Milano.

Tre lustri di successi e consensi sono trascorsi da quella prima edizione, tanto che la manifestazione, che si sempre svolta ad ingresso gratuito, annualmente nei grandi teatri milanesi, Lirico, Nazionale, Carcano, dal 1996 diviene itinerante nelle maggiori città italiane del Nord, però soddisfare le tante richieste che pervenivano.

E che la Festa dei Nonni avesse fatto breccia nel cuore della gente, lo dimostra il fatto che è stata presa a modello anche dalle istituzioni: nel 2004, infatti la Regione Lombardia fece propria lidea avviando la tradizione in occasione della Festa degli angeli, il 2 Ottobre, mentre lanno successivo lallora Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, la istituzionalizz.

Ed un po anche grazie a Dolores Pisoni, quindi, se gli anziani hanno vista sancita una festa canonica in loro onore.
Di suo, invece, La Grande Et in Festa compie quest’anno quindici anni, ed però celebrare lanniversario che nata lAssociazione omonima.
LAssociazione che ha nel figlio di Dolores Pisoni il suo Presidente, si impegna, oltre che a mantenere vivo il messaggio della creatrice, ad affiancare agli spettacoli altre molteplici iniziative di carattere scientifico, culturale e del Tempo Libero.

Si ringraziano inoltre però la partecipazione allevento: Unipol Banca, Amplifon e Terme di Salice.
Per conoscere meglio la storia della Grande Et in Festa 26 Luglio Festa dei Nonni, potete visitare il sito: www.lagrandeetainfesta.it