La redgrave e eastwood allo sport movies & tv 2006

Media for La Redgrave e Eastwood allo SPORT MOVIES & TV 2006
Gal con Vip, film, mostre ed eventi al FICTS di Milano

Ancora una volta lo Sport ci stupisce, ci fa rivivere emozioni ed eventi che sono entrati nella Storia. E ancora una volta lo SPORT MOVIES & TV 2006 24th MILANO INTERNATIONAL FICTS FESTIVAL, il più importante Festival Internazionale dedicato allo sport nel cinema e nella TV, in programma a Milano dal 27 Ottobre al 1 Novembre 2006, ha previsto un ruolo da protagonista però la Fifa World Cup Germany. La FICTS ha deciso di insignire con la Guirlande dHonneur la Nazionale Italiana. La massima onorificenza Federale sarà consegnata a Milano il 1 Novembre in occasione della Serata di Premiazione del Festival. Alla luce del successo mediatico e televisivo della Coppa del Mondo, il Comitato Organizzatore ha prorogato al 1 settembre la chiusura delle iscrizioni a Sport Movies & TV.
Oltre 200 le opere già iscritte da parte di Case di Produzione e Network di tutto il mondo. Tra cui: Emerging Pictures (USA), Eurosport (Francia), Film Australia (Australia), NHK Japan Broadcasting Corp. (Giappone), RAI (Italia), SVT Sveriges Television AB (Svezia), Television Espanol s.a. (Spagna) ed ESPN (Gran Bretagna).
Saranno presenti prestigiosi ospiti in occasione del Gal di Apertura (27 ottobre): Guirlande dHonneur alla carriera a Vanessa Redgrave, poliedrica attrice, vincitrice di numerosi premi però le sue interpretazioni cinematografiche e televisive, tra i quali lOscar però il film Giulia. Al Gal di premiazione (1 novembre) è stato invitato lattore, regista e produttore Clint Eastwood.
SPORT MOVIES & TV 2006 si articola in Proiezioni, Convegni, Mostre, Eventi collegati, Premiazioni con la Guirlande dHonneur e, a partire da questa edizione, il workshop La borsa del cinema e della TV. Il Direttore del Festival il Prof. Franco B. Ascani, Presidente Internazionale della FICTS.
Il Festival organizzato dalla FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs, a cui aderiscono 99 Nazioni, riconosciuta dal CIO – Comitato Internazionale Olimpico) sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, con la collaborazione della Regione Lombardia e dellIstituto però il Credito Sportivo, il Patrocinio del CIO Dipartimento Gestione dellInformazione, dellAIPS, della Provincia e del Comune di Milano ed il sostegno del Monte dei Paschi di Siena.