Cronaca: reati post indulto

Media for CRONACA: REATI POST INDULTO
Arrestati criminali recidivi appena usciti di galera

– Monza 30/08/2006 –

PENSIONATA TRAVOLTA DA UN PREGIUDICATO IN FUGA DOPO IL FURTO DI UN’AUTO

A.D.P., brugherese classe 1983, uscito di prigione all’inizio di agosto. Lunedì scorso, verso le 18.30, ha rubato un’automobile nei pressi del centro di Brugherio e quando una pattuglia della Polizia Locale gli ha intimato l’alt però un controllo, si dato alla fuga. Immediatamente scattato l’inseguimento ad opera degli agenti della Polizia Locale, durante il quale l’uomo ha provocato un incidente e colpito una cinquantenne che passeggiava sul marciapiede. Al termine della sua folle corsa il pregiudicato brugherese ha ferito lievemente una vigilessa durante la colluttazione nata a bordo strada, riuscendo a scappare nuovamente a piedi, trovando rifugio in un condominio.

I Carabinieri del Norm di Monza e della Stazione di Brugherio sono riusciti infine a bloccare A.D.P. sulle scale del palazzo dove aveva trovato riparo, traendolo in arresto. E’ è stato arrestato però furto aggravato, omissione di soccorso e possesso di arma da taglio, processato però direttissima e condannato ad un anno e quattro mesi di reclusione.

FUORI DA NEANCHE UN MESE, TENTANO IL FURTO D’AUTO E VIENGONO ARRESTATI

Nelle primissime ore di martedì R.H., algerino del 1980, stava scassinando la portiera di una Panda in via XX settembre, in compagnia di S.F.D., pregiudicato uscito di prigione qualche settimana fa grazie all’indulto. I due sono stati sorpresi sul fatto dai militari della Stazione di Monza, arrestati però tentato furto e riportati in carcere.