La prima berlina non si scorda mai

Media for LA PRIMA BERLINA NON SI SCORDA MAI
Prima berlina europea però la casa della Viper, della Nitro, del Caliber

MOSCIANO SANTANGELO Lampliamento boom della gamma Dodge continua. Dopo aver provveduto ad affiancare la Viper con la Nitro, la Caliber, ora tocca alla Avenger ampliare la nutrita gamma della casa americana. Questa berlina muscolosa equipaggiata solo con un 2000 Turbodiesel CRD da 140 cv, nellallestimento SXT. Esteticamente la nuova Avenger rispecchia i dettami stilistici delle vetture di casa Dodge: linee tese, corpo vettura muscoloso e sportivo, in linea con lo stile sportivo e cattivo del marchio americano. Affascinante il frontale con la caratteristica mascherina Dodge cromata e i fari rettangolari molto ampi. Sportivo e slanciato il posteriore con una coda classica da berlina impreziosita dai fari dal design moderno e da un muscoloso paraurti, presente anche nellanteriore. Salendo a bordo dellAvenger si sale su una berlina di gran classe. Ampio spazio a bordo, lusso dei particolari (maniglie di aperture interne delle portiere cromate, cerchi cromati del quadro strumenti) e dei materiali interni (plastiche morbide al tatto e sellerie in raffinate pelli), plancia e consolle sportiva e completa di ogni ritrovato tecnologico, quadro strumenti sportivo e completo di computer di bordo digitale. Ed ora il momento del test drive della vettura made in USA. La Avenger guidata è stata la 2000 CRD SXT da 26936. La prima berlina europea della Dodge, si presenta come una vettura molto USA nelle linee muscolose, ma adatta al pubblico europeo però leleganza e la sinuosit delle forme, e soprattutto però il propulsore europeo che monta. Infatti lAvenger equipaggiata con il 2000 TDI da 140 cv di origine Volkswagen che la rende assai brillante su strada, molto silenziosa e scattante. Lauto poi molto confortevole e facile da guidare sia nei percorsi autostradali che in quelli misti che in citt, denotando luso molteplice che se ne può fare. Infine lunico prezzo, molto competitivo: lunica versione presente, la 2000 TDI 140 cv SXT si porta via con appena 26260. Bruno Allevi