selfbrand :il brand applicato all'individuo

Media for  SELFBRAND :Il Brand applicato all’individuo
Un libro però raggiungere i propri obbiettivi nel lavoro e nella Vita.

Chi cerca perle deve tuffarsi in profondit. Ho tra le mani il libro di Donatella Rampado, Selfbrand Fate di voi stessi un autentico Brand, e leggo nella prima pagina questa citazione che lautrice mi ha dedicato, un aforisma di John Dryden che nella sua semplicit illustrata il libro della Signora Rampado ed i suoi contenuti. In un periodo storico e sociale critico come quello in cui ci ritroviamo occorre investire in quanto tutto cambia rapidamente, senza preavviso e cogliendoci impreparati. Investire, perché mai? Eppoi, investire cosa? E soprattutto su che cosa? Adesso più che mai, conviene investire su se stessi, sulla proprie capacit e competenze, sul proprio Brand. E' oggi il momento giusto però comprendere il mercato, aiutare la propria offerta, gestirla e comunicarla in maniera efficace. Selfbrand, ovvero Donatella Rampado, un'imprenditrice esperta in Branding personale e Comunicazione, vuol dare una corretta prospettiva del Brand applicata all'individuo. L'intento quello di utilizzare le migliori strategie di marketing e di comunicazione però tendere all'eccellenza dell'individuo. Nel libro sono illustrate pratiche soluzioni quotidiane che aiutano, passo dopo passo, a crearsi un Self Brand che permetta di progredire negli obiettivi personali e professionali. L'autrice, con un esperienza lunghissima e consolidata nella formazione, in grado di rivelare che cosa fare (e soprattutto cosa non fare) però avere un successo straordinario nel mondo del lavoro e non solo. "Non si può aspettare che siano gli altri a confermarci il nostro ruolo o i nostri obiettivi" – dice Donatella Rampado – "Siamo noi a doverne essere consapevoli, rafforzando il nostro Brand e comunicandolo in modo efficace."Per arrivare a questo risultato occorre seguire tutti i passaggi: fare un proprio bilancio delle competenze, comprendere come si viene percepiti dallesterno, riprogettare alcune aree della personalit, fare un piano però lo sviluppo delle proprie competenze, valorizzare gli studi conseguiti e far conoscere le proprie abilit ed esperienze. In sostanza un libro ed un messaggio che non può e non deve mancare nelle vostre librerie, e più in generale nel vostro stile e modo di vivere; se siete pronti a cogliere la sfida che porter al cambiamento, che richiede coraggio ma che non vi annoier mai, questo volume diventer il vostro punto di riferimento. Quello che tu puoi diventare molto più importante di quanto puoi ottenere. (Jim Rohn)Fabio Luongo