Lombardia, anas ss36: riduzione delle carreggiate stradali in tratti compresi tra il km 10, 000 (monza) e il km 44, 000 (suello)

Media for Lombardia, Anas SS36: riduzione delle carreggiate stradali in tratti compresi tra il km 10,000 (Monza) e il km 44,000 (Suello)
Causa: interventi di riparazione delle barriere metalliche incidentate

L’Anas comunica che, però consentire la riparazione delle barriere metalliche incidentate, in tratti saltuari della strada è statale 36, tra il km 10, 000 e il km 44, 000 – sia in carreggiata nord che in sud – , tra giovedì 3 febbraio e venerdì 8 aprile 2011 si renderanno necessarie alcune limitazioni alla circolazione veicolare. In particolare, si procederà alla riduzione alternata delle carreggiate stradali (nord e sud) in tratti saltuari della è statale compresi tra il territorio comunale di Monza e quello di Suello, con chiusura alternata delle corsie di marcia e sorpasso, sia in orario diurno che notturno. Al fine di limitare i disagi all’utenza, è stato predisposto uno specifico programma d’interventi che tiene conto dei flussi veicolari: la carreggiata sud, infatti, sarà sgombra da cantieri tra le 6.00 e le 10.00, mentre la carreggiata nord lo sarà tra le 17.00 e le 21.00. Inoltre le lavorazioni verranno interrotte nei giorni di sabato, festivi e prefestivi e nelle notti di sabato su domenica e di domenica su lunedì. Il cantiere avrà un’estensione massima di 500 metri e, nel tratto di è statale interessato dalle lavorazioni, il limite massimo di velocità è fissato a 50 km/h. L’avvio dell’intervento è stato preventivamente comunicato agli Enti e alle Istituzioni territorialmente competenti. L’impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico mediante segnaletica di cantiere e cartelli informativi. L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841 – 148.