Nel primo pomeriggio del 30 giugno , a Vallelunga è morto Giulio Mauri. Si ..proprio Lui , il mitico Giulio , sempre in sella alla sua moto , sempre affacendato a organizzare Campionati regionali , Nazionali , Internazionali e perfino Mondiali di Trial , sempre insieme ai suoi fedeli amici del Moto Club Monza a gestire Mega Raduni di Motociclisti per un Guinnes o solo per portare i regali della Befana ai ragazzi degli Orfanatrofi … SI ,proprio quel Giulio che dedicava più tempo alla Federazione Motociclistica a Roma che al il suo lavoro ,che aveva coinvolto anche la sua famiglia nella sua passione .. Si , proprio quel Giulio che incontravi al Panathlon , che intervistavi in Autodromo ,che filmavi in Valtellina , che presentava la cena di fine anno del MCM ,, ebbene il Giulio non c’è più !!!
Sito Panathlon international : http://www.panathlon.net/club_pagina_leggi.asp?lingua=italiano&id=2909&categoria=News&id_club=104
Giulio Mauri , classe del 1946 è stato colto da un malore , probabilmente un infarto , mentre stava gareggiando sulla sua moto a Vallelunga . Oltre al dolore della moglie Renata e dei figli Pamela e Riccardo , a cui inviamo il nostro cordoglio , siamo sicuri che al nostro affetto e a quello dei soci del Moto Club Monza si uniranno tutti i veri Sportivi della Brianza .. Perchè Giulio era uno di noi , con la passione e la voglia di fare che gli bruciava dentro , che dava consigli e entusiasmo ai giovani , che affrontava di petto le situazioni , che non si tirava mai indietro .. L’unica consolazione che abbiamo , è che Giulio è morto da vero Centauro , in sella alla sua moto , circondato dai suoi amici . Per questo possiamo dirti serenamente : Ciao Giulio , ci mancherai moltissimo . !!
La Direzione e La Redazione di Brianza News – Channel