PANATHLON MB CON SPECIAL OLYMPICS

 

I Giochi di Special Olympics, che tornano a Monza dopo due anni, si sono avvalsi, fra gli altri, del patrocinio del nostro club.

 

Lo ha dichiarato la presidente Franca Casati aderendo alla richiesta della socia Anna Biraghi (già vicepresidente del Circolo Tennis Monza) al termine della conviviale di giovedi 13 settembre. Il marchio del nostro club è stato  quindi inserito ufficialmente nelle pubbliche comunicazioni di questo importante evento.

Il coordinamento della manifestazione, che ha visto a Monza una dozzina di delegazioni tra cui una ungherese, è stato efficacemente curato da Carlo Lazzarini (Special Olympics Lombardia).

I giochi si sono stavolta limitati al tennis e si sono svolti sabato 22 e domenica 23 sulla terra rossa del Circolo Tennis Monza (Parco), la cerimonia inaugurale si era tenuta invece nel tardo pomeriggio di venerdi 21 settembre in piazza Trento e Trieste a Monza, davanti al municipio; a condurla il panathleta  Gianmaria Italia che bissa così la sua collaborazione di due anni fa in autodromo.

Erano presenti, oltre al presidente della Provincia Dario Allevi  e al sindaco di Monza Roberto Scanagatti (che aveva dichiarato aperti i Giochi), il console d’Ungheria Manno Istvan.

Ecco alcune foto del  2010- 2012

 

la notizia sul sito Panathlon