CO.DE.BRI.: IL C.D.D. DI MUGGIO’ SARA’ PRESENTE ALLA FESTA DELLA BIRRA E DELLA CASTAGNA

Nel corso della manifestazione del 26 e 27 ottobre verranno esposti i lavori realizzati dai ragazzi

Il Centro Diurno Disabili (C.D.D.) di Muggiò, gestito dal Co.De.Bri., il Consorzio Desio-Brianza, parteciperà il 26 e il 27 ottobre alla Festa della birra e della castagna, la manifestazione organizzata dal Comune di Muggiò che si terrà nel Parco di Villa Casati.

Nello specifico, verrà allestito uno stand nel quale verranno presentati i lavori realizzati con passione dai 30 ragazzi che ogni giorno frequentano il C.D.D. di Muggiò.

La manifestazione si presenta anche come una preziosa occasione per poter conoscere da vicino la realtà dei Centri Diurni per Disabili, che si trovano anche nei Comuni di Cesano Maderno, Desio e Nova Milanese. Qui vengono accolte persone con disabilità dipendenti da qualsiasi causa, di età superiore ai 18 anni e, di norma, sino ai 65 anni. Il servizio rappresenta un importante supporto alle famiglie, perché mira alla crescita evolutiva, allo sviluppo delle proprie capacità e favorisce la socializzazione, non solo tra gli stessi soggetti disabili, ma nel contesto ambientale in cui essi vivono, dentro e fuori dal centro.