Violenza sulle donne: da lunedì su Palazzo comunale di Monza lenzuolo rosso per dire stop

Sindaco Scanagatti e vicesindaco Bertola illustrano iniziative e dati su fenomeno. Saranno presenti esponenti della giunta e del consiglio comunale.Ore 12, Sala giunta

Monza,  – Lunedì 25 novembre sarà la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, e il vice sindaco e assessore ai Servizi sociali, Cherubina Bertola, nel corso di una conferenza stampa illustreranno le principali iniziative promosse nei prossimi giorni in città da istituzioni e associazioni per informare e sensibilizzare i cittadini sul problema, purtroppo ancora di drammatica attualità. Nel corso dell’incontro saranno anche riferiti i principali dati sui maltrattamenti segnalati ai servizi territoriali e i soggetti a cui è possibile chiedere e ottenere aiuto.

Al termine della conferenza stampa, alla quale sono invitati gli esponenti della Giunta e del Consiglio comunale, sul balcone della Sala giunta che si affaccia su piazza Trento e Trieste, sarà steso un lenzuolo rosso, simbolo della campagna nazionale nata per dire stop alla violenza contro le donne.

La conferenza stampa si terrà lunedì 25 novembre alle ore 12 presso la Sala giunta (Palazzo comunale, Piazza Trento e Trieste – Monza).