ANFI : Auguri dalle Fiamme Gialle MB

Cambiago , MB

Venerdi 6 dicembre . presso l’Agriturismo La Torrazza di Cambiago , si è svolto la serata conviviale dell’ANFI di Monza e Brianza .

L’Associazione Nazionale Finanzieri d ‘Italia , sezione di Monza è intitolata al Maresciallo Capo “ Centrone Francesco “ , caduto in uno scontro a fuoco a Lecco nel 1983 , conta ben 111 soci , tra ordinari e simpatizzanti ,ed è guidata dal tenente colonnello Michele Buccella, il quale, con orgoglio, ha voluto ricordare le sue origini di “abruzzese doc”  ed i pellegrinaggi effettuati a piedi: il CAMMINO DI SANTIAGO DI COMPOSTELLA (anno 2010 – Km.900), quindi la VIA FRANCIGENA (anno 2012 – km.1000) ed infine il CAMMINO DI ASSISI (anno 2013 – Km.300).

Tra gli ospiti della serata era presente il Colonnello Mario Salerno , Comandante del Gruppo GdF di Monza , protagonista dei recenti successi di operazioni contro evasori di alto profilo , a testimonianza del legame tra le Fiamme Gialle in servizio e in congedo , come vincolo di continuità tra passato e presente .

 

Presenti altresì alla conviviale illustre personalità, quali: il Prof.Dott. Antonino Di Pietro, scrittore e uno dei maggiori specialisti in dermatologia; il Dott. Luigi Maria Sartirana, noto specialista ginecologo, già Ufficiale Medico Militare: il Maggiore Giambattista Vismara, Comandante del Gruppo Tutela Economia del Nucleo pt di Brescia e il Cavaliere del Lavoro Ernesto Colnago, ex ciclista e famoso costruttore di splendide biciclette da corsa e non, all’avanguardia della competitività e vincitrici di decine di campionati mondiali, che è stato nominato, nel corso della serata, socio  simpatizzante della Sezione A.N.F.I. di Monza.
Il Cav. Colnago, per l’occasione ha voluto omaggiare la Sezione di una bellissima bici che è stata assegnata al possessore del biglietto estratto a termine serata; biglietti ceduti tra i presenti previa offerta.

 

 

 

Tra i soci simpatizzanti dell’anno in corso, è stato ricordato il mitico, poliedrico inviato TV Valerio Staffelli che, in altra circostanza, ebbe a consegnare al Presidente  della Sezione A.N.F.I. di  Monza – Colonnello Michele Buccella – un “TAPIRO D’ORO”, vestito con i colori del Corpo, in segno di vicinanza e stima al sodalizio; “tapiro” che ha vivacizzato la serata, “soffermandosi” in ogni tavolo per la foto di rito…..


Grande accoglienza è stata tributata anche al ns Direttore Editoriale , Gianfranco Beretta , che rappresentava Brianza News alla serata , come testimonianza dell’attenzione mediatica al lavoro incessante e complesso delle Fiamme Gialle .

Un momento di particolare commozione hanno suscitato le parole del Presidente Buccella , quando ha ricordato i colleghi che sono mancati : “ A loro l’affettuosa gratitudine e l’orgogliosa riconoscenza ; proseguiremo il cammino da loro tracciato con sacrificio e dedizione , senza mai dimenticare l’esemplare attaccamento al Sodalizio cui oggi noi siamo fedeli custodi “.
Dopo aver gustato i piatti tipici del Locale , si sono alzati i calici per brindare al Natale e al Nuovo Anno …
Il dolce e la musica con il ballo , hanno concluso la simpatica serata all’insegna della Amicizia  e del Buon Umore , con un pizzico di Speranza per un Nuovo Anno Migliore …

La Redazione

Pubblicato in brianza,ciclismo,Featured,lombardia,monza e brianza by brianzanews. Aggiungi ai preferiti l'articolo.

Condividi