GAL: Ginnastica Artistica femminile – Seconda prova di Campionato Regionale di Categoria ALLIEVE

Domenica 30 Marzo 2014 al palazzetto dello sport di Arcore le ginnaste della GAL Lissone, accompagnate da Anna Sassone, Claudia Ferrè e Elisabetta Preziosa sono scese in campo gara per contendersi i titoli regionali della seconda prova del campionato di categoria Allieve.

Per la GAL Lissone si son presentate nella prima parte della giornata le più piccole, nella categoria L1, Gaia Villa, Sara Pagani e Valentina Roccia, facendo registrare  un costante miglioramento su tutti gli attrezzi.

La classifica generale ha dunque premiato con un ottimo 5° posto Valentina Roccia, 7° posto Gaia Villa e 12° posto a Sara Pagani, risultati molto soddisfacenti in virtù della giovanissima età, per tutte loro la soddisfazione anche per la conquista dell’accesso alla finale nazionale in programma il prossimo 11 Maggio a Biella.

 

Nella seconda parte della Domenica, si son presentate per la GAL LISSONE Simona Marinelli, Sofia Arosio e Chiara Rocca.

Simona Marinelli impegnata nella categoria L2 e nella difesa del titolo conquistato nella precedente gara ha però dovuto pagare eccessivamente una sbavatura al volteggio che nella classifica finale purtroppo la penalizza. In virtù dell’ottima esecuzione su tutti gli altri attrezzi, in particolare alle parallele e alla trave dove non ha rivali di pari livello, riesce comunque a recuperare e a salire sul secondo gradino del podio. Il 2° posto in classifica generale di Simona Marinelli lascia ben sperare per la finale nazionale.

Sofia Arosio e Chiara Rocca impegnate nella categoria L3/L4 hanno concluso la giornata regalando nuove emozioni e soddisfazioni.

Chiara, in linea con tutte le atlete GAL ha fatto registrare una crescita atletica costante e promettente mentre Sofia Arosio, forte della vittoria nella precedente prova, ha pagato il peso della responsabilità, così l’emozione ha giocato qualche piccolo scherzo portandola comunque sul terzo gradino del podio, conquistandosi dunque meritatamente la partecipazione alla finale nazionale.

SOFIA AROSIO ha comunque fatto registrare il miglior punteggio assoluto nelle due prove regionali conquistando dunque di diritto il TITOLO DI CAMPIONESSA REGIONALE 2014

 

Tutte le ginnaste della GAL Lissone hanno conquistato l’accesso alla finale nazionale di Biella del prossimo 11 Maggio 2014.

MOIOLIPRESS