Gal Lissone: ELISA MENEGHINI SUPERSTAR A JESOLO

Elisa Meneghini Gal Lissone

Elisa Meneghini protagonista assoluta dietro solamente alle americane nel recente 7° Trofeo Città di Jesolo – Concorso a squadre ed individuale senior.

Visibilmente soddisfatto Roberto Meloni, presidente della GAL Lissone ha dichiarato:”

Le conferme ormai si sprecano, oggi dopo Vanessa Ferrari è Elisa Meneghini la ginnasta italiana al top delle classifiche, sabato a Jesolo l’ennesima prova di carattere che l’ha portata ad essere la prima delle italiane dietro alle “superstar” americane. Prova di orgoglio da parte di tutte le ginnaste nazionali, con Ferrari a riposo in vista della gara di Coppa del Mondo aTokio, e Ferlito ferma per un problema fisico, è toccato ad Erika Fasana e Elisa Meneghini pilotare le azzurre alla conquista di una piazza d’onore straordinaria, davanti a Giappone,Australia e Romania.

Domenica altra grande prova di Elisa che, nelle finali di specialità, con il punteggio di 14,200 conquista alla trave una medaglia d’argento e al corpo libero per soli 30 millesimi quella di bronzo, esercizi di alto spessore tecnico che gratificano il lavoro dei tecnici a Lissone, ancora una volta la trave ha dato il risultato più importante ribadendo la bontà di una scuola Ferrè ormai riconosciuta in tutta Italia e non.

La Gal Lissone non può che gioire delle grandi atlete che da tempo sono protagoniste della ginnastica italiana, ed oggi appare sempre più felice la scelta di tornare alle origini, nella nostra Lissone, nella palestra che, pur non essendo delle migliori come attrezzature, ha da sempre forgiato ginnaste di alto livello, il pollaio è in festa un’altra super”gallina” è nel firmamento della ginnastica!!”