Autodromo 2014 : l’ invasione dei Droni …

drone-1

14 Settembre 2014

Stamattina  , nell’Autodromo Nazionale di Monza , mentre si stavano preparando alla partenza della Marcia , Mezza di Monza , oltre 3000 partecipanti hanno alzato la testa verso l’alto per guardare degli strani  oggetti che sorvolavano la Pista …

Sorgeva spontanea la  classica domanda : è un aereo ? è un Ufo ? è Superman ?… No , sono i Droni …

Infatti  Brianza Channel , Tv Media Partner della MdM , oltre a schierare la  storica Troupe di Cameraman sempre presenti agli Eventi di Elite , per la prima volta in assoluto ha ripreso la manifestazione con una ” squadriglia” di 4 Droni , che con le loro telecamere hanno inquadrato la partenza e le performance degli atleti da un’angolazione molto suggestiva .

I Droni sono in pratica dei piccoli aeromobili  radiocomandati  sia tipo elicottero che aerei , che sono usati per uso professionale,riprese aeree e in alcuni casi anche militare. 

Naturalmente il Gruppo  di Piloti che hanno guidato  i Droni  in Autodromo ,Dragon Team ,  con la Regia di Brianza Channel,  hanno scopi puramente  sportivi e documentaristici .

Gianfranco Beretta , Presidente di Brianza Channel , sempre in prima linea con i suoi Reporter ,  ha precisato : ” Cerchiamo sempre di essere all’avanguardia tecnologica e editoriale . Oltre all’esperienza di trasmissioni satellitari , siamo stati la prima Web Tv in assoluto a trasmettere in Brianza dal 2000. I primi ad usare telecamere in HD , i primi a fare riprese dalle Mongolfiere ,i primi a fare dirette in Streaming ed ora i primi a sperimentare una ” troupe aerea ” con questi Droni .. “.

Ma non finisce qui …Poichè adesso sicuramente  molti concorrenti  cercheranno di copiare l’idea  , I tecnici e i reporter della mitica Tv Briantea stanno già ideando un SuperDrone che utilizzerà tecnologie aeronautiche molto avanzate ed innovative . Del resto , come diceva D’Annunzio : ” Chi vola vale …”.

La redazione