Lions 108 Ib1 : 2° appuntamento a S.Vittore Olona .

Appena finite le Ferie e subito la macchina organizzativa del Distretto Lions108 Ib1 ha già convocato per sabato 13 settembre 2014 alle ore 9.00 la Seconda riunione di Gabinetto Distrettuale dei Soci , presso Hotel Poli -Corso Sempione, 241 – San Vittore Olona –Milano .

Oltre ad un nutrito Ordine del Giorno , che spazia dai Bilanci preventivi ,ai numerosi interventi di Presidenti di Club , fino alla partecipazione all’EXPO 2015 , la nuova Direzione del Distretto , tramite il Governatore Distrettuale Luigi Pozzi , hanno voluto coinvolgere direttamente anche gli accompagnatori e i famigliari dei Lions organizzando dalle ore 9.30 alle ore 10.30 visita accompagnata al famoso Crespi Bonsai Museum il primo museo permanente dedicato al mondo dei bonsai.


Operativo dal 1991 questo Museo è nato dalla determinazione di Luigi Crespi di offrire, a tutti coloro che si interessano di bonsai, ma anche a coloro che desiderano avvicinarsi a questa cultura, la possibilità di ammirare una preziosa collezione che comprende alberi secolari, vasi di grande pregio, fra cui spiccano contenitori per bonsai di epoca Qing, Tokugawa e Meij di eccezionale fattura, e libri antichi.

Poi ,dalle ore 11 alle ore 12 si potrà seguire un mini corso per la realizzazione di una ricetta con lo Chef Vincenzo Marconi presso la sala ristorante dell’Hotel Poli.


Insomma una giornata di full immersion per tutti i gusti che si concluderà verso le 13 per
ritrovarsi tutti insieme in un momento conviviale .
Per chi volesse maggiori informazioni o entrare nel mondo Lions , basta contattare la Segreteria Distrettuale , giancarlamantegazza@virgilio.it , che vi indicherà quale Club Lions è nelle vostre vicinanze .

La Redazione BrianzaNews