Lions : da Honolulu a Villa Cagnola

Lions ; da Honolulu a Villa Cagnola
Ormai i nuovi Governatori Lions del Distretto 108 ib1 non smettono più di stupirci .
Appena passato le consegne Luigi Pozzi ( che dal Canada aveva iniziato la propria attività) al nuovo DG Salvatore Trovato il quale sta già lavorando da Honolulu per organizzare il primo Gabinetto Distrettuale .

Questo evento , fissato per sabato 11 , tra tutti i Responsabili del Territorio e dei Presidenti dei vari Lions Club è un momento molto importante per il nuovo DG , che dovrà anche illustrare  le nuove direttive del suo mandato .

Il luogo scelto per questo incontro è Villa Cagnola, a Gazzada Schianno, un bellissimo complesso monumentale del diciottesimo secolo, in posizione dominante, circondato da uno stupendo parco collinare che declina verso il Lago di Varese.

Situato su un antico sito militare romano, nel 1700 è stata residenza estiva del nobile casato dei Perabò, successivamente dei Melzi d’Eril ed infine, nel 1850, di proprietà della famiglia Cagnola.


E’ sede di convegni, studi e manifestazioni culturali, punto d’incontro della cultura cattolica e di quella laica. Un posto ideale per il confronto dell organizzazione Lions , che seguiremo con interviste e riprese.