National Day del Cowboy a Imbersago

Chi passerà in Brianza , vicino a Imbersago  e vedrà Cowboy cavalcare lungo la strada , non penserà di aver sbagliato paese , ma di essere al  National Day of the American Cowboy Italy, una manifestazione nata in America  per celebrare il mito del cowboy, che si terrà a Imbersago (Lc)  il 29/30/31 Luglio 2016. in Via Adda  6 , è organizzata da Luigi Pesola, profondo conoscitore del genere,

Tre  giorni di intrattenimento, spettacolo, cultura, musica e tradizioni per una manifestazione dedicata agli appassionati del lifestyle country ma che intende anche portare un messaggio allargabile all’intera comunità. È bene ricordare, infatti, che lo spirito pionieristico e la figura del cowboy sono pregne di valori imprescindibili, primi tra i quali la cultura del lavoro, la solidarietà, la correttezza, l’onestà e la lealtà.

Ed è da qui che si parte per celebrare una figura che incarna l’ambizione, lo spirito di sacrificio votato a ideali positivi e alla capacità di stare insieme che ha dato luogo alla nascita di occasioni, di performance e divertimento di alto livello come quelle che saranno riprodotte nel sito della Brianza.

In linea con questi, il team organizzativo ha scelto di devolvere parte del ricavato all’Associazione Gli Amici di Chiara, Onlus per lo studio e la cura della leucemia nell’età infantile che sarà presente con un suo stand e con un piccolo circuito di mini quad per la felicità dei più piccini. Sempre per i più piccoli il battesimo della sella e tante attività della fattoria didattica.