Casargo : 2° Riunione Distretto Lions 108 Ib1

Il Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo (LC)  ha come obiettivo principale quello di fornire ai giovani che desiderano intraprendere una professione e a quanti già operano nell’ambito turistico, alberghiero e della ristorazione , una formazione di qualità per raggiungere una preparazione adeguata alle reali esigenze delle aziende.
Proprio in questa struttura, Sabato 10 settembre alle ore 9.30   si terrà la seconda riunione operativa dell’annata 2016/2017 del Distretto Lion 108 Ib1.
Presieduta da Governatore Carlo Massironi, la riunione coinvolgerà gli Officer Distrettuali e di Club e numerosi Soci del Distretto Lions 108 Ib1 accolti dal Presidente della Quarta Circoscrizione Ruggero Belluzzo, dal Presidente della Zona A Carlo Sironi e dal Presidente del Lions Club Valsassina Alfredo Ciresa.
E’ prevista la presenza delle Autorità locali.
Il Distretto comprende le province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Sondrio, Varese e parte della provincia di Milano – Alto Milanese; ne fanno parte circa 2500 Soci suddivisi in 81 Club. A sua volta il Distretto 108 Ib1 fa parte di Lions Clubs International, la più grande associazione di servizio umanitario nel mondo con i suoi
1.400.000 Soci presenti in oltre 210 nazioni; la Fondazione del Lions Clubs International è costantemente giudicata la migliore tra le organizzazioni no profit in termini di percentuale di distribuzione dei fondi raccolti, percentuale che si avvicina al 100%.
 
La riunione affronterà diversi temi, molto importanti, ed in particolare le attività relative agli interventi sociali ed umanitari in Italia e all’estero.
Proprio in questi giorni, a seguito del grave sisma che ha colpito alcune regioni del Centro Italia, il Distretto,oltre ad aver attivato il proprio Gruppo ALERT TEAM in costante contatto con ALERT TEAM Nazionale Lions e Dipartimento Nazionale Protezione Civile, ha aperto un conto corrente bancario per la raccolta fondi da Soci Lions e altri Donatori da destinare alle popolazioni coinvolte.
I riferimenti bancari per effettuare i versamenti a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma sono:
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS DISTRETTO 108 Ib1
TERREMOTO CENTRO ITALIA
IBAN IT 93 T 05584 50122 000000001709
Banca Popolare di Milano
 
Nel corso dell’incontro il Governatore Carlo Massironi illustrerà inoltre l’andamento del Distretto e le attività svolte e programmate per raggiungere gli obbiettivi dell’annata lionistica 2016/2017.