ACSM AGAM, l’ energia in…. Concerto !!

MONZA, 7 dicembre 2016 -

Acsm Agam ha proposto il gran concerto del vincitore del concorso internazionale di pianoforte Rina Sala Gallo, una serata di gala all’insegna della cultura musicale. Il vincitore della rassegna Alexander Panfilov ha coronato la 24esima edizione con un’esecuzione raffinata: il giovane talento ha proposto brani di Beethoven e Schumann.Il concerto del giovane talento si è svolto allo Sporting Club di Monza.

Un degno trionfatore per una manifestazione che ha consolidato il proprio ruolo di spessore mondiale e al tempo stesso saldamente legato a Monza e al territorio. “Si tratta di una competizione importante, che siamo fieri di sostenere in quanto espressione della cultura musicale non solo monzese” è stato sottolineato in apertura dal vertice di Acsm Agam.

Il Gruppo ha deciso di sostenere l’evento perché in in linea con la volontà di promuovere il territorio e i giovani. L’evento era inserito nel cartellone di iniziative promossa nel quadro della campagna Se 6 di Qui Allora che Acsm Agam sta sviluppando in questi mesi per riunire i cittadini attraverso attività che stimolano la scoperta, la partecipazione, il movimento.

Il concorso prende il nome da Rina Sala Gallo, un talento di Monza di fama mondiale e concertista di assoluto spessore che lo fondò nel 1947. 

nella foto , da destra :    Alberto Somoza, presidente di Enerxenia gruppo Acsm Agam; il presidente di Acsm Agam Giovanni Orsenigo; la vicepresidente di Acsm Agam Annamaria Di Ruscio; il pianista  Alexander Panfilov ;  Silvio Usellini, presidente Rina Sala Gallo; Carlo Cappuccio presidente dello Sporting e Alessandra Garbagnati vicepresidente Rina Sala Gallo.