Da Tele Renate a Brianza Channel ..40° di trasmissioni in Brianza

Biassono , 25 Novembre 2018

Nel Salone Conferenze di Villa Monguzzi  , che è anche lo Studio 2 di Brianza Channel  ,si è svolta Domenica pomeriggio un evento molto importante per la Comunicazione  in Brianza  … Promedya , l Associazione editrice di Brianza Channel e altri Canali Tv , ha annunciato le trasmissioni su 2 Canali Sky e 1 sul Digitale Terrestre  a partire dal 6 Dicembre , in via sperimentale  2 Volte la settimana , poi da Gennaio in modo più corposo .

Se si aggiungono questi nuovi mezzi di trasmissione a quelli già usati , Web e YouTube , abbiamo finalmente sul territorio di Monza, Como e Lecco un vero sistema di diffusione  Globale  , che dalle Azzorre arriva in Tibet..

“Infatti “, come ha rimarcato Gianfranco Beretta , Presidente di Promedya ,  “già nel 2000 la nosta è stata la prima Glocal Tv della Brianza .. Dal vecchio Studio in garage di Renate , è stata fatta molta strada  “ 

Si sono sussegiuti “in Studio, presentati con l’eleganza di Elisa Santamaria  ,i primi fondatori di Tele Renate , diventata dopo   Brianza 6 e poi  Tele Monza Brianza . Sono stati  omaggiati da una targa speciale , insieme al Sindaco di Renate , Matteo Rigamonti .

E’ poi stata la volta del Sindaco di Biassono , Luciano Casiraghi ad essere  premiato , insieme all’Assessore Paola Gregato , per la disponibilità e l’accoglienza che la Città brianzola ha tributato  alla ns TV .

Oltre ai vari rappresentanti di Istituzioni del Territorio   tra cui  ANIOC , Lions ,Rotary , Ucid  , Amici Autodromo  ecc , hanno portato la loro testimonianza alcuni Artisti  tra cui  Giuliano Ottaviani , Giovanni Ronzoni ,Monica Biagiotti ecc.

Sono stati inoltre insigniti del titolo di AMIS di Brianza Channel , anche alcune Aziende  che ci sono sempre state vicine , tra cui Brianzacque  e Alimentari Beretta . Un inciso curioso per la partnership scozzese con Hightlander Titles e il suo rappresentante  italiano , Lord Carlo Cozzetto  , rigorosamente in Kilt ..

Un riconoscimento anche ai collaboratori storici , Cameraman ,giornalisti  e al Direttore   Emanuele  Pastori , che hanno  dedicano tempo e passione gratuitamente  al progetto multimediale  più avanzato  in Brianza .

“Vogliamo portare  la voce  e la cultura brianzola nel Mondo ,,Adesso possiamo farlo e speriamo che gli Imprenditori del Territorio sappiano sfruttare questa occasione , slegata dai soliti Salotti  istituzionali , ma sempre attenta alle esigenze dei cittadini , brianzoli e non …” conclude Beretta ..

L Evento si è poi concluso con un rinfresco  al primo piano nel Garden Cafè , con i prodotti esclusivi del Panificio Beretta .

Quindi da Gennaio la Brianza ha la sua  Voce ufficiale  con lo Slogan :

La Tua Terra , la Tua TV ….

per ogni info : brianzatv @yahoo.it